Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Dunga: "Per il derby toscano avrò il cuore diviso a metà. Ma Pioli saprà rialzare la Fiorentina"

Dunga: "Per il derby toscano avrò il cuore diviso a metà. Ma Pioli saprà rialzare la Fiorentina"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 19:22Serie A
di Lorenzo Marucci

Carlos Dunga, campione del mondo nel '94 con il Brasile, ha parlato in esclusiva a radio Firenzeviola concentrandosi sul derby toscano di domani tra Pisa e Fiorentina. Lui che ha vestito da calciatore tutte e due le maglie, ha detto: "Innanzitutto è importante che sia tornato dopo tanti anni questo derby che mi suscita tanti ricordi. Spero che ci siano tanti derby ancora nei prossimi anni. Ricordo che dopo che passai alla Fiorentina dal Pisa, mi stavo ancora adattando in viola e allora nel giorno del derby il presidente nerazzurro Anconetani scese negli spogliatoi e simpaticamente mi disse: "Carlos, non sei quello dell'anno scorso, a Pisa stavi meglio". Volli smentirlo, rientrai in campo, feci una gran gara e vincemmo nettamente"

La Fiorentina è partita male e il suo ex compagno Pioli è in difficoltà…
"E' un tecnico esperto, anche in passato a Firenze ha saputo gestire bene momenti molto delicati. Ora serve essere concentrati, credere nel lavoro e le difficoltà verranno superate".

Che derby deve giocare la Fiorentina?
"Intanto vedrò il derby in tv e avrò il cuore diviso a metà. Dentro il campo è 11 contro 11, ognuno deve lottare con le proprie qualità e caratteristiche e deve sfruttare questi momenti perché è sempre bella e fantastica l'atmosfera del derby. Vince la squadra più concentrata".

La Fiorentina può avere ambizioni importanti?
"Negli ultimi anni ha fatto bene e si è rinforzata, sono stati acquistati giocatori importanti ed esperti. La Fiorentina deve pensare di stare in alto, restare in Europa. Dopo due finali di Conference, è arrivato il momento di vincere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile