Chelsea, primo ko con lo United. Maresca: "Dalla tv il gol di Fernandes sembrava in offside"

Tra due pareggi e due vittorie, alla fine il Chelsea capitola contro il Manchester United a Old Trafford. La prima sconfitta stagionale in Premier League per Enzo Maresca e i suoi Blues, per un 2-1 inficiato dall'espulsione lampo di Robert Sanchez dopo appena 4 minuti. E anche se al 45'+5 è stato buttato fuori Casemiro, riportando la parità numerica, non sono riusciti a valicare i Red Devils.
"Molto difficile perché il cartellino rosso iniziale ha cambiato completamente la partita. Tutti i piani sono andati a monte, quindi è stato molto complicato", ha commentato in prima battuta l'allenatore del Chelsea, Enzo Maresca, ai microfoni di Sky Sports UK. Un commento sul rosso diretto a Robert Sanchez: "È stato molto difficile, eravamo in dieci dopo tre o quattro minuti e questo ha cambiato la partita". Sui cambi effettuati nei primi minuti: "Avevamo bisogno di difendere con cinque giocatori, possiamo difendere a quattro quando siamo in parità numerica. Abbiamo deciso di cambiare Estevão e Pedro Neto, e poi anche Cole (Palmer, ndr) perché ha fatto uno sforzo per giocare, visto che non era al 100%. Stamattina (ieri mattina, ndr) ha fatto un test ed era ok, ma comunque non completamente in forma, quindi lo abbiamo sostituito dopo 20 minuti".
Sul gol di Bruno Fernandes: "Ho appena rivisto il gol. Dalla televisione sembrava in fuorigioco. Il gol che abbiamo subito fa parte del gioco. Quello che non fa parte del gioco è il cartellino rosso che ha cambiato completamente la partita". Sulla rete di Casemiro invece Maresca opta un giudizio ad ampio spettro: "Abbiamo concesso due gol che dobbiamo assolutamente evitare, ma soprattutto, con un cartellino rosso dopo pochi minuti all’Old Trafford, diventa difficile per qualsiasi squadra. Quando poi anche loro hanno avuto un’espulsione e si è tornati in 10 contro 10, abbiamo controllato la partita e abbiamo segnato. Il nostro cartellino rosso ha cambiato tutto. Siamo stati migliori nel secondo tempo. Abbiamo avuto due o tre occasioni in area in cui avremmo potuto segnare un altro gol, ma dobbiamo iniziare la partita molto, molto meglio".
