Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Chi sale e chi scende, la situazione nei maggiori campionati: Reims ed Heidenheim al playout

Chi sale e chi scende, la situazione nei maggiori campionati: Reims ed Heidenheim al playoutTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
Oggi alle 11:12Calcio estero
di Michele Pavese

La stagione sta volgendo al termine e cominciano a delinearsi le composizioni dei maggiori campionati europei per il 2025/26. Vediamo nel dettaglio la situazione di Ligue 1, Bundesliga, LaLiga e Premier League.

Ligue 1
Il Montpellier e il Saint-Etienne hanno salutato la Ligue 1, Le Havre e Nantes sono salvi. A disputare lo spareggio col Metz (1-0 al Dunkerque) sarà il Reims, che affronterà il Paris Saint-Germain nella finale di Coupe de France. L'andata si giocherà mercoledì 21, il ritorno il 29.

Premier League
L'unico caso in cui tutto era praticamente già deciso da settimane. In Championship sono già retrocessi Southampton, Leicester ed Ipswich, mentre hanno festeggiato la promozione Leeds e Burnley. La finale dei playoff si giocherà Il 24 maggio a Wembley tra Sunderland e Sheffield United.

Bundesliga
Bochum e Kiel sono retrocessi, l'Heidenheim - che un anno fa si qualificava per la Conference League - disputerà lo spareggio contro l'Elversberg. Salvi Hoffenheim e St Pauli, la massima serie tedesca ritrova due grandi protagoniste: Amburgo e Colonia.

LaLiga
La matematica ha condannato da tempo il Real Valladolid, nel weekend è stata sancita la matematica retrocessione anche del Las Palmas, sconfitto nello scontro diretto contro il Leganes, a cui comunque servirà un miracolo per evitare la retrocessione, ovvero sperare che l'Espanyol perda in casa proprio contro il Las Palmas nell'ultima giornata.

Cosa succede ne LaLiga Hypermotion - Due giornate alla fine del campionato, ancora tutto da decidere e grande lotta al vertice. Due tra Levante (73), Elche (71), Oviedo (69), Mirandes (68,in campo stasera contro il Cordoba) e Racing Santander (67) festeggeranno la promozione, mentre Almeria, Granada e Huesca cercano di assicurarsi i playoff (due resteranno fuori).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile