Muslera in gol nel giorno della festa, Mourinho attacca: "Spiega tanto di questa stagione"

José Mourinho ha chiuso la sua prima stagione in Turchia senza vincere alcun titolo. L'allenatore portoghese, alla guida del Fenerbahçe, ha assistito al double del Galatasaray, che ha vissuto una settimana perfetta: prima ha vinto la Coppa con un netto 0-3 contro il Trabzonspor e poi si è assicurato matematicamente il campionato - con due giornate di anticipo - battendo il Kayserispor per 3-1.
Il Fenerbahçe, nonostante la vittoria per 2-1 sull'Eyüpspor, è rimasto indietro di otto lunghezze in classifica. Mourinho, a fine partita, ha attaccato nuovamente i rivali: nel mirino la scelta di "ordinare" a Fernando Muslera (portiere che lascerà il club di Istanbul a fine stagione) di calciare il rigore del definitivo 3-0. Non è stato il suo primo gol, ma aveva un forte significato simbolico: i compagni di squadra hanno abbracciato commossi il loro capitano.
L'ex mister di Inter e Roma ha dichiarato: "Il modo in cui si festeggia un campionato dice molto sul proprio carattere. I tifosi sono diversi, possono comportarsi in un certo modo. Ma i festeggiamenti di oggi riflettono perfettamente l'andamento di questa stagione", ha dichiarato dopo la partita. E ha aggiunto con amarezza: "Costringere il portiere a tirare un rigore al 90' è il chiaro esempio del tipo di squadra che è". Il Galatasaray ha risposto sui social: "Alla fine il bene trionfa sempre.
La nostra leggenda è scritta nelle stelle. Solo quelle autentiche".
