Da Modric a Mbappé, la n°10 del Real cambia proprietario. Endrick prenderà la 9?

Dopo 13 anni, 28 trofei e un Pallone d'Oro, Luka Modric lascia il Real Madrid. Il 39enne centrocampista croato giocherà il Mondiale per Club con i Blancos prima di cominciare una nuova fase della sua carriera. Un addio che ovviamente avrà conseguenze sul piano tecnico, visto che il Real perderà uno dei giocatori simbolo dei successi recenti del club, ma anche sullo spogliatoio, che perderà un leader importante.
Un cambiamento netto, che porterà una grande novità: la maglia numero 10 avrà un nuovo padrone. Secondo le informazioni riportate da El Chiringuito, sarà Kylian Mbappé a indossarla. "L'idea del Real Madrid è di offrire il numero 10 a Kylian Mbappé. Non l'ha chiesto lui, non è una sua scelta. È una mossa strategica perché Mbappé ha il numero 10 nella nazionale francese e questo ha molto senso", sostiene il giornalista Edu Aguirre, molto vicino all'ambiente del Real.
Mbappé non era l'unico candidato. Anche Jude Bellingham, un altro peso massimo nello spogliatoio del Madrid e attualmente proprietario della n°5 - numero che non fu scelto a caso, perché è lo stesso che aveva Zinedine Zidane quando giocava per i Blancos, ci puntava. Endrick invece dovrebbe ereditare la 9 dal vincitore della Scarpa d'Oro 2024/25.
