È (quasi) il miglior Mbappé di sempre: gli manca un gol per eguagliare il record stagionale

Nel Real Madrid "triste" di questo fine stagione, sospeso tra gli addii di Modric e Ancelotti e la consapevolezza di aver mancato tutti gli obiettivi principali, c'è un solo volto sorridente. È quello di Kylian Mbappé, che ha infranto in pochi mesi tutti i record realizzativi per un esordiente con la squadra più titolata del mondo e che si avvia a conquistare l'ambita Scarpa d'Oro grazie a un finale di campionato devastante.
I numeri dicono che questo Mbappé è vicinissimo a essere il migliore Mbappé di sempre: gli manca solo un altro gol per eguagliare il suo record in una singola stagione, 44 nel 2023-24 . Finora non ha mai superato questa cifra. Ha segnato 10 reti nelle ultime sei partite e la sensazione è che il "sorpasso" sia solo questione di tempo: gli resta ancora tutto il Mondiale per club, dove potrebbe giocare fino a sette partite e ne ha tre garantite, contro Al Hilal (18 giugno), Pachuca (22) e Salisburgo (27).
Al primo anno in Spagna ha conquistato il titolo di Pichichi, ovvero capocannoniere: Lewandowski dovrebbe segnare sette gol stasera al San Mamés per superarlo in classifica È il leader indiscusso: in una stagione con più bassi che alti, è riuscito ugualmente a raggiungere il top e a mostrare un rendimento altissimo.
