Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Dal sogno all'incubo: Palacios esordisce con il Real, ma si rompe il crociato dopo 5 minuti

Dal sogno all'incubo: Palacios esordisce con il Real, ma si rompe il crociato dopo 5 minuti
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
giovedì 1 agosto 2024, 23:12Calcio estero
di Daniele Najjar

Dal sogno all'incubo: la stellina del Real Madrid Cesar Palacios nel corso della sfida andata in scena nella scorsa notte italiana negli Stati Uniti contro il Milan si è tolto la soddisfazione di fare il suo esordio in prima squadra agli ordini di Carlo Ancelotti. Il diciannovenne cresciuto nel Numancia, ha fatto poi la trafila delle giovanili dei blancos fino ad arrivare alla giornata che sembrava da ricordare. Dal suo ingresso in campo al 46' però, sono passati poco più di 5 minuti prima dello sfortunato infortunio: Palacios si ferma e gli esiti degli esami diranno, come riporta AS, che si tratta della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Fatale uno scontro con Thiaw.

Il giovane in realtà è uscito dal campo con gesti di notevole normalità, camminando con le proprie gambe e chiacchierando in panchina con i compagni. Non c'era alcun segnale insomma di una cosa così grave. È stato Ancelotti a cominciare a diffondere preoccupazione nel post-partita dicendo: "Non sembra bello".

Ora Palacios tornerà in Spagna, dove sarà esaminato più attentamente e, una volta che gli esami ne determineranno l'entità (se è stato colpito anche qualcos'altro, come il menisco, la cartilagine o un legamento vicino), lo farà decidere se passare o meno in sala operatoria. Sempre più atleti infatti optano per trattamenti conservativi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile