Ligue 1, PSG travolgente a Tolosa: show di Joao Neves, finisce 6-3

Al Municipal di Tolosa è andata in scena una partita spettacolare, ricca di gol, colpi di classe e rigori. Il PSG di Luis Enrique si è imposto con un roboante 6-3 sul Tolosa, confermando di essere la squadra di gran lunga più dominante della Ligue 1, anche se con qualche sbavatura difensiva da sistemare.
Protagonista assoluto il portoghese Joao Neves, autore di una tripletta straordinaria. Ha aperto le marcature con una chilena spettacolare, seguita pochi minuti dopo da una conclusione dalla distanza imparabile. Nella ripresa ha completato la sua serata da sogno con un destro poderoso dalla lunga distanza. Gol da cineteca che già candidano il centrocampista al premio Puskas. Prima dei capolavori di Neves, era arrivato anche il gol di Barcola, bravo a superare il portiere in uscita. A firmare una doppietta ci ha pensato poi Ousmane Dembélé, glaciale in entrambe le occasioni dal dischetto.
Nonostante lo strapotere parigino, il Tolosa non si è arreso: Cresswell ha accorciato le distanze approfittando di un errore di Chevalier, che si è poi riscattato parando due rigori consecutivi (entrambi fatti ripetere dall’arbitro). Nel finale, i padroni di casa hanno reso meno pesante il passivo con i gol di Ghobo e Vossah. Con questo successo, il PSG conferma il suo dominio in Ligue 1 e mette in mostra tutto il talento del suo centrocampo offensivo. Resta però qualche crepa difensiva, la stessa già vista al Mondiale per Club. Con Joao Neves in stato di grazia, però, i parigini sembrano davvero inarrestabili.
CLASSIFICA LIGUE 1
PSG 9*
Lille 7*
Lione 6
Tolosa 6*
Strasburgo 6
Lens 6*
Lorient 3*
Marsiglia 3
Monaco 3
Nizza 3
Angers 3
Auxerre 3*
Rennes 3
Nantes 3*
Brest 1*
Le Havre 0
Paris FC 0
Metz 0
*Una gara in più
