Dani Olmo, il City fa sul serio: in arrivo a breve l'offerta al Lipsia per saldare la clausola

Il Lipsia trema, Dani Olmo è richiestissimo. Il trequartista classe '98, chiusa la buona stagione nel club targato Red Bull con uno score da 8 gol e 5 assist in tutte le competizioni, si è elevato comeuno dei grandi protagonisti di Euro 2024 con la maglia della Nazionale spagnola, che questa sera giocherà l'atto finale a Berlino contro l'Inghilterra. Tre reti e 2 assist nella competizione contro le grandi rappresentative europee del calcio è un bottino preziosissimo, che ha acceso ulteriormente i fari della ribalta su di lui in ottica calciomercato.
L'indiscrezione. Dani Olmo ha una clausola rescissoria con il Lipsia da 60 milioni, inizialmente valida fino al 15 luglio ma poi estesa al 20 al raggiungimento della finale degli Europei. Ma secondo quanto appurato da Sky Sport, c'è una squadra su tutte in pole position per il fantasista '98 ed è il Manchester City: Pep Guardiola apprezza molto lo spagnolo e i Citizens lo seguono ormai da diverse stagioni. Ma c'è di più: secondo l'emittente satellitare il club inglese dovrebbe versare l'ammontare della clausola proprio nelle prossime ore, di modo da ingaggiare Olmo.
Il City vuole concentrare tutti gli sforzi sullo spagnolo e chiudere in fretta il colpo, per lasciare indietro nella corsa la concorrenza che vede il Chelsea presente, così come il Barcellona (dove Olmo ha già giocato nella Masìa, tuttavia al momento concentrato su un altro fuoriclasse della Spagna. Nico Williams, sotto contratto con l'Athletic Bilbao.
