Siviglia, Lukebakio nella possibile lista dei partenti per aggiustare i bilanci societari

La situazione tecnico-finanziaria del Siviglia è ormai nota a tutti. Sembrano appartenere ad un passato remoto i piazzamenti europei e la competitività in ambito internazionale, con l’exploit dell’Europa League 2022-23 a fare da unica eccezione. Anche quest’anno è ormai destinato a vedere i biancorossi chiudere nella seconda metà della classifica in Liga. Al momento la squadra dell’appena subentrato Caparros si trova al sedicesimo posto con 41 punti a +4 dalla zona retrocessione quando per fortuna manca solo l’ultima giornata da giocare. In più c’è il timore che in questa annata maledetta possa arrivare anche il successo in Conference League dei cugini del Betis.
La situazione venutasi a delineare negli anni però non è altro che frutto di feroci problematiche finanziarie che hanno attanagliato il club, costringendo a ristrettezze economiche sul mercato e a cessioni importanti per fare cassa. Ecco che dunque i migliori hanno già lasciato, rendendo la rosa meno competitiva.
Una dinamica che potrebbe presentarsi anche nelle prossime settimane e che questa volta potrebbe coinvolgere Dodi Lukebakio. L’attaccante belga ha rappresentato una delle poche note liete della stagione, riuscendo a segnare ben 11 reti in campionato. Per lui però il Siviglia è disposto ad ascoltare offerte sui 30 milioni proprio per far fronte alle difficoltà dei fondi
