Arsenal, il quindicenne Dowman farà parte della prima squadra la prossima stagione

L’Arsenal ha di fatto concluso la propria stagione con la delusione dell’eliminazione in semifinale di Champions League per mano del Paris Saint Germain, avendo blindato un posto nella massima competizione europea grazie alla seconda posizione in Premier League. Il futuro però appare già ambizioso per i Guinness, che non hanno voglia di perdere tempo per programmare il 2025-26.
Ecco dunque che andranno studiate alcune strategie di mercato per rendere ancora più competitiva una rosa già estremamente valida. L’Arsenal però, oltre a dover mettere mano al portafoglio, ha anche la possibilità di poter attingere da un florido settore giovanile, dove tanti ragazzi ancora in erba si stanno distinguendo. Tra questi spicca il classe 2009 Max Dowman, che già da tempo sta facendo parlare gli addetti ai lavori.
Dowman ha ancora quindici anni essendo di Novembre, ma, come riportato dal portale “Mirror” avrebbe già ricevuto la comunicazione di Arteta a far parte della prima squadra il prossimo anno. Il baby-fantasista si è già allenato più volte con i grandi, ma in Inghilterra non si possono disputare partite di prima squadra con meno di sedici anni. Il ragazzo in questione però appare già più che pronto, avendo segnato da sotto età ben 15 gol in 15 partite con l’Under-18.
