Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Getafe, per la panchina si pensa anche a Raúl per sostituire Bordalas

Getafe, per la panchina si pensa anche a Raúl per sostituire BordalasTUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:27Calcio estero
di Lucio Marinucci

Sembra ormai essere pronta a chiudersi una fase storica per il Getafe in Liga. È infatti prossimo all’addio il tecnico José Bordalas, icona del club per la lunga militanza nel club e per un tipo di impostazione tanto discussa quanto efficace. L’allenatore iberico aveva vissuto la prima lunga parentesi dal 2016 al 2021, tornando in sella nel 2023. il gioco estremamente poco spettacolare e poco accattivante gli ha riservato parecchie critiche in Spagna, eppure il suo bilancio con il club di Madrid appare assolutamente positivo. Nel 2016-17 arrivò infatti la promozione dalla Segunda Division, mentre in tutte le altre occasioni sono arrivate salvezze relativamente tranquille.

Ad ogni modo Bordalas sembra essere destinato a prendere in mano le redini della nobile decaduta Siviglia, aprendo dunque il casting per il suo successore. Al momento secondo Estadio Deportivo sarebbero due i profili attenzionati per la prossima stagione. Il primo è quello di Luis Garcia, tecnico esperto reduce dall’esonero a Dicembre dal Deportivo Alaves. Per lui sarebbe un ritorno dato che già tra il 2011 e il 2014 aveva allenato il Getafe.

L’altro nome invece potrebbe risultare leggermente più conosciuto ai più, dato che stiamo parlando di Raul Gonzalez Blanco, o più semplicemente Raul. Lo storico bomber del Real Madrid allena dal 2019 il Castilla, la squadra B delle merengues. Per lui potrebbe essere arrivato il momento di fare un passo oltre la porta della propria comfort zone, tanto Getafe è un sobborgo della Capitale, il tragitto non sarebbe tortuoso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile