Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Di Maria è tornato al Rosario Central: lacrime, gol e infortunio nella prima partita

Di Maria è tornato al Rosario Central: lacrime, gol e infortunio nella prima partitaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:27Calcio estero
di Michele Pavese

La prima giornata del torneo Clausura in Argentina ha ospitato un evento storico: Angel Di Maria è tornato a indossare la maglia del Rosario Central dopo 18 anni e una carriera che lo ha portato nei club più prestigiosi del mondo, come Benfica, Real Madrid, Manchester United, PSG e Juventus.

La curiosità per vedere il "Fideo" da titolare contro il Godoy Cruz era altissima. Durante il riscaldamento, Di Maria è uscito da solo in campo, accolto da un caloroso applauso dei tifosi ‘canallas’. Visibilmente commosso, l'attaccante ha ringraziato i suoi sostenitori con le lacrime agli occhi. Prima di iniziare la partita, le sue figlie sono scese in campo con lui, regalando un'immagine familiare emozionante.

L'ultima partita di Di María con il Rosario Central risaliva al 16 luglio 2007 contro il Colón, prima del suo trasferimento al Benfica. Da quel momento, la sua carriera è stata un’ascesa continua, con un ruolo da protagonista nella finale di Champions League del 2014, dove vinse il titolo e il premio come MVP, e soprattutto il trionfo Mondiale con l'Argentina nel 2022.

Il suo ritorno, tuttavia, non è stato privo di amarezze. Di Maria ha segnato un gol su rigore che sembrava potesse regalare la vittoria alla sua squadra, ma un infortunio lo ha costretto ad uscire al minuto 89 e il Rosario si è fatto beffare in pieno recupero contro una squadra in inferiorità numerica. Nonostante questo, ha tranquillizzato i tifosi, dicendo che si trattava solo di un "pistotón" e si è detto felice di essere tornato a giocare con il Central: "Contento, tranquillo, come ho detto, non mi piace molto parlare in conferenza, questo è molto più bello. Non abbiamo perso, che è importante, e abbiamo anche guadagnato punti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile