Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

"È meglio che tu vada via dal PSG": come Luis Enrique ha scaricato Neymar

"È meglio che tu vada via dal PSG": come Luis Enrique ha scaricato NeymarTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
ieri alle 19:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Emergono retroscena a proposito dell'addio di Neymar Jr dal Paris Saint-Germain quando Luis Enrique si accomodò sulla panchina del club transalpino. Infatti, secondo quanto trapelato direttamente da Luis Campos, a capo della dirigenza del PSG e intervenuto ai microfoni di RMC Sport alla trasmissione 'Rothen s’enflamme': "È stato Luis Enrique a sedersi al tavolo e a dire a Neymar: 'È meglio che tu vada via'", ha ammesso il dirigente spagnolo.

"Gliel’ha detto faccia a faccia. Perché lui ha un’idea diversa del calcio. Crede nel gioco collettivo. Pensa che a giocare debba essere chi se lo merita durante la settimana, con un impegno totale. È questo ciò che cerca, ed è ciò che gli abbiamo dato", ha ammesso Campos. Sfatato così il mito a proposito della partenza di Neymar e il suo sbarco conseguente in Arabia Saudita, all'Al Hilal, per 90 milioni di euro.

Purtroppo per O'Ney però, l'avventura in Saudi Pro League e all'Al Hilal è stata un incubo ad occhi aperti tra infortuni e giorni relegato fuori dal campo. Una sofferenza condita da un solo gol e 3 assist prima di fare ritorno a casa, al Santos, lì dove tutto ha avuto inizio. Prima che Neymar sbarcasse al Barcellona e si presentasse alla platea del calcio mondiale.

Nel frattempo invece Luis Enrique ha salutato anche Mbappé oltre a Neymar, mettendo fine all'era delle stelle strapagate all'ombra della Tour Eiffel e nella rosa del PSG, e proprio la scorsa stagione è riuscito a trionfare con la prima Champions League della storia del club francese, sollevando in cielo anche il titolo di Ligue 1, la Coppa di Francia e Supercoppa di Francia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile