Ligue 1, Stephanie Frappart arbitrerà Monaco-Metz dopo le polemiche di Rennes-Lione

Stephanie Frappart tornerà a dirigere una partita di Ligue 1 domenica alle 17:15, in occasione di Monaco-Metz. La sua designazione arriva a meno di una settimana dalla controversia scoppiata durante Rennes-Lione, match che aveva chiuso la quarta giornata. La francese sarà assistita da Mikael Bercehbru e Aurélien Drouet, con Aurélien Petit al VAR.
Il suo operato sarà valutato con particolare attenzione. Nel match tra Rennes e OL, al 17’ Anthony Rouault aveva commesso un duro intervento sul giovane Khalis Merah. L’arbitro in campo, Rudy Buquet, non aveva estratto alcun cartellino e, dal VAR Frappart aveva confermato la scelta: "Per me va bene. Il piede è alto, ma scivola. Per me non c’è fallo grave". Una spiegazione diffusa dalla FFF che ha rapidamente scatenato polemiche.
La designazione degli arbitri resta un vero rompicapo per la Ligue 1, che deve tener conto di criteri geografici, di precedenti con squadre o allenatori, oltre al peso della partita. Ufficialmente, le designazioni vengono rese note cinque giorni prima degli incontri. Per Frappart sarà la seconda direzione stagionale da arbitro principale, dopo Nantes-Auxerre prima della sosta di settembre, gara in cui aveva distribuito quattro gialli. Al Louis II, domenica, la sua prestazione sarà inevitabilmente sotto i riflettori.
