Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Arsenal, l'MVP Martinelli: "In Champions non è mai semplice. Che atmosfera a Bilbao"

Arsenal, l'MVP Martinelli: "In Champions non è mai semplice. Che atmosfera a Bilbao"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 settembre 2025, 15:26Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Gabriel Martinelli è stato il protagonista e l'MVP del successo dell'Arsenal in casa dell'Athletic, a Bilbao, al debutto in questa stagione di Champions League. Il brasiliano, reduce da settimane difficili e da critiche pesanti, ha impiegato appena 36 secondi per lasciare il segno con un gol. Un’azione in velocità, la fuga in campo aperto e la conclusione vincente che ha liberato lui e i compagni in un abbraccio sincero. Un momento che ha certificato la sua resilienza e il suo spirito di sacrificio, qualità riconosciute e celebrate dallo stesso Arteta: “Adoro Gabi, meritava questo gol per atteggiamento e dedizione”.

A fine partita lo stesso Martinelli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali UEFA: "Sono davvero contento del risultato, del gol e dell'assist. È davvero complicato arrivare a vincere in trasferta in Champions League, ma la squadra ha fatto davvero bene. Nella ripresa c'erano più spazi e quando sono entrato ho provato ad andare dentro. È stata una bellissima palla quella di Leo Trossard per il primo gol. Sono davvero contento anche del premio di MVP".

Il brasiliano ha parlato anche dell'Athletic
: "Hanno una buona squadra e dei tifosi simpatici, l'atmosfera era fantastica. Abbiamo fatto bene e controllato alcune parti del gioco... Siamo stati più cinici e abbiamo meritato la vittoria. Quando giochi per l'Arsenal, vai alle partite per vincere. È bello iniziare con una vittoria".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile