Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Turchia, Adana Demirspor nel baratro: 17 punti di penalità, rischia una nuova retrocessione

Turchia, Adana Demirspor nel  baratro: 17 punti di penalità, rischia una nuova retrocessioneTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 16:42Calcio estero
di Michele Pavese

Nuovi guai per l’Adana Demirspor. La FIFA ha inflitto al club turco un’ulteriore penalizzazione di 6 punti, aggravando una situazione già critica in classifica. La decisione del Comitato Disciplinare arriva a distanza di pochi mesi dalle precedenti sanzioni che avevano già colpito la società per irregolarità finanziarie.

Qualche anno fa l'Adana Demirspor rappresentava una delle realtà più temute della Super Lig e aveva persino conquistato l’accesso alle coppe europee, attirando allenatori come Vincenzo Montella e calciatori come Mario Balotelli. Nella scorsa stagione, però, i problemi economici hanno trascinato il club verso il baratro, con la retrocessione in seconda serie al termine di una stagione travagliata (14 punti conquistati ma 12 di penalizzazione). Ora, con questa nuova penalità, il bilancio totale raggiunge i 17 punti, lasciando la squadra all’ultimo posto della classifica.

La FIFA non ha diffuso ulteriori dettagli sulle motivazioni specifiche di quest’ultima sanzione, ma il provvedimento rientra nel quadro delle verifiche sui mancati pagamenti e sulle questioni contrattuali pendenti. In passato, infatti, l’Adana Demirspor era già stato sanzionato più volte per controversie legate a stipendi arretrati e obblighi finanziari non rispettati verso ex calciatori e staff. Una situazione sportiva sempre più complicata: recuperare un simile svantaggio appare un’impresa quasi impossibile, e la priorità del club dovrà ora essere quella di mettere ordine nei propri conti per evitare ulteriori provvedimenti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile