Elche, il primo colpo per il ritorno in Liga è a parametro zero: arriva Leo Petrot

L’Elche ha annunciato il primo colpo in entrata in vista del ritorno in Liga: si tratta di Leo Petrot, difensore centrale francese classe 1996, che arriva a parametro zero dopo l’esperienza in patria con la maglia del Saint-Étienne. Il giocatore - come annunciato dalla società spagnola - ha firmato un contratto fino a giugno 2026.
Dopo la promozione ottenuta al termine di una stagione esaltante, la dirigenza del club biancoverde aveva predicato pazienza in vista di un mercato estivo che si preannunciava articolato e improntato inizialmente sulle cessioni. Fino a oggi, infatti, l’unica novità riguardava il rientro dal prestito di German Valera, ma adesso i tifosi possono finalmente accogliere un nuovo volto.
Petrot arriva per coprire il vuoto lasciato dalla partenza di José Salinas, passato a titolo definitivo all’Almeria. Con la sua esperienza maturata nel campionato francese, il difensore si candida a un ruolo importante nello scacchiere del tecnico per la prossima stagione, che vedrà l’Elche confrontarsi nuovamente con le difficoltà della massima serie spagnola.
