Dalla Spagna: Como, visto l'Elche? Parte avanti nella corsa a Inaki Pena. E il Barça apre

Il destino di Iñaki Peña non è ancora stato deciso. Il portiere spagnolo classe '99 di proprietà del Barcellona, con Joan Garcia, Szczesny e Ter Stegen ha visto ridurre lo spazio tra i pali blaugrana in un attimo e per questo starebbe pensando alla prossima sistemazione. Più volte accostato al Como, con dei contatti andati in scena tra i club per verificare la fattibilità dell'affare (come anticipato da TMW), in verità il giocatore potrebbe anche evitare di lasciare LaLiga.
Secondo quanto riferito da Jijantes, infatti, l'allenatore dell'Elche, Eder Sarabia, ha sempre avuto le idee chiare in proposito e avrebbe scelto Inaki Pena come portiere in aggiunta per aumentare la competizione interna tra i pali. Al momento il club spagnolo è in una posizione molto favorevole per ottenere il prestito del portiere del Barcellona, che lascerà il club blaugrana quest’estate.
Il club franjiverde sta negoziando con il Barça, che intende rinnovare il contratto di Peña prima di cederlo in prestito. Se il trasferimento andasse in porto, Sarabia disporrebbe di tre portieri.
