Esonerato Mourinho, Fenerbahce in cerca di un tecnico: il preferito ora è Conceiçao

Con una decisione shock, il Fenerbahce ha esonerato José Mourinho dopo la delusione da uscita dalla Champions League e ora cresce l’attesa per sapere chi sarà il nuovo tecnico. Il club turco, che ha avuto colloqui con diversi profili, ha messo nel mirino Ismail Kartal, Roger Schmidt ed Edin Terzic. I Canarini punta a concludere la ricerca in tempi brevi, ma nel frattempo è emerso un nuovo nome alle orecchie degli interessati
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, esperto di calciomercato internazionale, il Fenerbahçe ha inserito tra i candidati anche l’allenatore portoghese Sergio Conceiçao, reduce dall'esonero dal Milan. C'è di più: al momento l'ex Porto sarebbe il principale favorito per assumere la guida tecnica della squadra.
Nei giorni scorsi, il candidato alla presidenza del Fenerbahçe, Sadettin Saran, aveva diffuso una dichiarazione ufficiale, rivelando che il loro candidato per la panchina è proprio Sérgio Conceição. Il comunicato recitava: "È ormai noto a tutti noi che il nostro allenatore José Mourinho è stato sollevato dal suo incarico dall’attuale dirigenza. Considerando che mancano esattamente 23 giorni alla nostra assemblea straordinaria, la decisione sul nuovo tecnico riveste un'importanza cruciale. A questo punto, sentiamo il dovere di dichiarare che il nostro candidato come allenatore è Sergio Conceicao. Invitiamo la dirigenza ad agire con urgenza.
Sérgio Conceição è pronto a unirsi al nostro club a condizioni migliori rispetto al nostro ex allenatore Mourinho. Considerando il carattere ambizioso e appassionato di Conceição, perfettamente in linea con il DNA del nostro club, crediamo fermamente che possa condurci ai successi tanto attesi. Ci auguriamo che la dirigenza agisca tenendo conto di questa visione e vogliamo esprimere la nostra disponibilità a intervenire attivamente qualora fosse necessario. Il Fenerbahçe è più importante di tutto".
