Haaland: "Gli infortuni? È stato orribile. Ora l'FA Cup, de Bruyne deve chiudere con un trofeo"

Nel corso della lunga intervista concessa a BBC Sport, Erling Haaland ha parlato anche della serie di infortuni che ha condizionato la sua stagione: "È stato orribile farsi male", ha detto. "Non è bello vedere la squadra giocare, ma bisogna dare il massimo e cercare di recuperare il più velocemente possibile. Non puoi concentrarti troppo sul passato perché non puoi farci molto. L'unica cosa su cui puoi concentrarti è guardare avanti. Sono davvero felice di essere tornato. Ho un sacco di energia".
La finale di coppa contro il Palace sarà l'ultima apparizione a Wembley con la maglia del City per il centrocampista Kevin de Bruyne: il 33enne nazionale belga se ne andrà a parametro zero in estate, alla scadenza del suo contratto. De Bruyne ha vinto sei titoli di Premier League, la Champions League, due FA Cup e cinque volte la Coppa di Lega mentre con il City. È il secondo giocatore ad aver fornito più assist nell'era della Premier League, con 119, dietro solo all'ex ala del Manchester United Ryan Giggs con 162. "Ci piacerebbe molto che Kevin concludesse con un trofeo", ha detto l'attaccante norvegese. "Si è divertito tantissimo al Manchester City. È incredibile quanti trofei abbia vinto. Spero che ne vinca un altro. Per me è al primo posto. Ricevere palloni da lui è stato un sogno. È stato davvero speciale giocare con lui. Una gioia immensa e farò tutto il possibile per fargli provare ancora questa gioia nelle ultime partite.
Il futuro sarà diverso con giocatori diversi. Quando Kevin se ne andrà avremo bisogno di qualcuno che lo sostituisca, anche se Kevin è insostituibile sotto tanti aspetti".
