Real Madrid, Ancelotti sul titolo: "Vero che il Barça deve perdere, ma ci crediamo ancora"

La stagione del Real Madrid si sta rivelando ben al di sotto delle aspettative. Dopo i successi europei e nazionali della scorsa annata, e con l’arrivo di una stella del calibro di Kylian Mbappé, in molti si aspettavano una cavalcata trionfale. Invece, la squadra di Carlo Ancelotti ha spesso mostrato un volto spento e poco incisivo, come accaduto anche nell’ultima uscita sul campo del Maiorca.
Nonostante il successo per 2-1, le Merengues hanno faticato a imporsi, risolvendo la gara grazie a un guizzo individuale del fuoriclasse francese e a un gol in extremis nei minuti di recupero. Una vittoria dal sapore agrodolce, soprattutto considerando che il destino della Liga non è più nelle mani della Casa Blanca. Giovedì il Barcellona, impegnato nel derby contro l’Espanyol, potrebbe chiudere definitivamente i giochi in caso di vittoria.
Eppure, nel post-partita, Carlo Ancelotti non ha voluto alzare bandiera bianca. In conferenza stampa, il tecnico italiano ha ribadito il suo ottimismo: “Crediamo nelle nostre possibilità, dobbiamo vincere le ultime partite e poi vedremo. È vero che loro devono perdere, ma tutto può ancora succedere. Restiamo in corsa”.
