Salah può riscrivere ancora la storia della Premier League: è il favorito per il terzo titolo MVP

Il finale di stagione in Premier League è alle porte, ma per Mohamed Salah il bottino di riconoscimenti individuali è tutt'altro che chiuso. Dopo essere stato premiato a inizio maggio dalla Football Writers' Association, l'attaccante egiziano del Liverpool si prepara a ricevere un nuovo prestigioso riconoscimento: quello di miglior giocatore della stagione assegnato dalla Premier League.
Autore di una stagione semplicemente straripante, Salah guida la classifica marcatori con 28 gol ed è anche in vetta a quella degli assist (18). Un rendimento eccezionale che lo proietta verso un traguardo storico: se dovesse essere eletto MVP, diventerebbe il primo giocatore a vincere questo titolo per tre volte nella storia del campionato inglese (dopo i successi nel 2017-18 e 2021-22).
Il sistema di voto, che combina le preferenze del pubblico con quelle di una giuria di esperti calcistici, potrebbe però riservare sorprese. I nominati sono: Ryan Gravenberch, Mohamed Salah e Virgil van Dijk del Liverpool, Morgan Gibbs-White e Chris Wood del Forest, Alexander Isak del Newcastle, Bryan Mbeumo del Brentford e Declan Rice dell'Arsenal.
