Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hudson-Odoi a Leverkusen dal Chelsea: "Bundes più veloce della Premier. Futuro? Non chiaro"

Hudson-Odoi a Leverkusen dal Chelsea: "Bundes più veloce della Premier. Futuro? Non chiaro"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 22 febbraio 2023, 18:42Calcio estero
di Dimitri Conti

Callum Hudson-Odoi, attaccante esterno del Chelsea in prestito al Bayer Leverkusen, ha rilasciato una lunga intervista a Sky Sports: "È la prima volta che lascio Londra e provo un'altra nazione, un'altra cultura. Quando succede, senti di dover essere più responsabile, è stata una buona lezione per me, mi sto divertendo. Essere uscito per poter giocare è stato un bene, mi hanno parlato tutti bene del progetto, sono in un posto differente. È un club (il Bayer Leverkusen, ndr) molto amichevole: lo staff, i giocatori ti accolgono per essere certi che tu ti senta più a tuo agio possibile. Questo hanno fatto con me sin dal primo giorno...".

Cosa cambia nei metodi di allenamento e nelle partite?
"Un secondo stai difendendo e quello dopo devi lanciarti verso la porta, è tutto così veloce. In confronto all'Inghilterra c'è un modo di gioco più basato sul contrattacco rispetto alla compattezza della Premier, si va da un punto all'altro del campo così rapidamente... Se sei veloce hai spesso una chance per essere uno-contro-uno, le linee difensive stanno molto alte e lasciano spazio da attaccare alle spalle".

Al Chelsea non si trovava bene?
"A volte è noioso provare a ricevere palla e non avere uno spazio in cui poter correre. La Bundesliga è un po' più divertente perché sei più libero di poter creare problemi".

Sulla sua carriera ha pesato un infortunio al tendine d'Achille.
"È stato anni fa ma ancora sento che c'è qualcosa che a volte dà fastidio e problemi. Ha avuto un impatto su di me e sul mio corpo, a volte ho provato a compensare usando altre parti che non mi facessero forzare, ma così inizi a sentire noie altrove".

Come sta incidendo il nuovo allenatore Xabi Alonso?
"Non ero così diretto nelle ultime stagioni, sento di poter creare ancora maggiori pericoli per le difese. In questa annata sento di essere tornato pericoloso".

I tifosi come sono?
"L'avevo già detto prima di venire, sono pazzi. Guardavo una partita e li ho visti tutti a saltare, ogni volta che giochiamo qui è sempre pieno, ridono tutti, sono sostenitori frizzanti".

Quali i suoi obiettivi?
"Finire al meglio, volevo venire a Leverkusen per accumulare minuti e godermi le partite più possibile, ed è quello che sta succedendo. Ora proverò ad aiutare la squadra con ancora più assist e gol".

E il futuro?
"Non mi è chiaro se sarà al Chelsea, ho ancora un anno di contratto, non ho parlato molto con loro di recente, io posso solo concentrarmi su cosa c'è da fare qui. Sono decisamente entusiasta del futuro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile