Mijatovic: "Real, devi tornare a spendere. Vinicius? Una cessione non sarebbe un problema"

Pedrag Mijatovic ne ha per tutti. L'ex giocatore del Real Madrid (dal 1996 al 1999), che è stato anche direttore sportivo del club dal 2006 al 2009, aveva già avvertito in tempi non sospetti che "la squadra sembrava essere sfuggita al controllo di Ancelotti". Adesso, a giochi ormai fatti e quasi al termine di una stagione avarissima di soddisfazioni per i Blancos, il serbo ha rincarato: "Un anno in cui perdi quattro scontri col Barcellona è un anno in cui devi preoccuparti e pensare ai cambiamenti", ha detto a Cadena Ser.
Poi un invito a Florentino Perez: "È tempo di spendere soldi, ingaggiare giocatori, rafforzare la rosa portando giocatori affamati al Real". Mijatovic ha elogiato la scelta di Xabi Alonso come prossimo allenatore: "È un allenatore che sa cosa vuole, che ha personalità e carattere... il carattere può essere più importante della tattica a volte.
Vinicius non è indispensabile: "Forse è il momento di pensare a cosa fare con Vinicius... Se andasse via quest'estate, non sarebbe un grosso problema. Non lo conosco Vinicius, ma mi hanno detto che è un ragazzo eccellente e una persona fantastica. Ma sapete com'è il Real Madrid. Se giochi bene e fai tutto bene, resti, altrimenti ti vendono, ti lasciano andare. Negli ultimi 10 anni molti giocatori che hanno fatto la differenza in questo club se ne sono andati", ha sottolineato.
