Il Barcellona ha in casa il portiere del futuro: rinnovato il contratto di Yaakobishvili

Ter Stegen e Szczesny hanno superato da un pezzo i 30 anni e, sebbene la carriera di un portiere ad alti livelli sia mediamente più lunga, il Barcellona deve cominciare a pensare al futuro e a chi potrebbe essere il prossimo numero uno. La risposta potrebbe arrivare dal settore giovanile, visto che pochi giorni fa il club catalano ha rinnovato il contratto di Aron Yaakobishvili fino al 30 giugno 2028.
L'estremo difensore diciannovenne dovrebbe essere il titolare nella prossima stagione del Barça Atlètic dopo aver completato la trafila nella cantera blaugrana. Una notizia importante, visto che trattative per il suo rinnovo erano giunte a un punto morto e la sua partenza era quasi considerata scontata. Il cambio di procuratore (ora è rappresentato da Pini Zahavi) ha facilitato la sua permanenza.
Yaakobishvili è stato un elemento fondamentale nella squadra Juvenil A di Juliano Belletti, che in questa stagione ha ottenuto uno storico triplete vincendo il campionato, la Coppa del Re e la Youth League. È un portiere alto, dotato di buoni riflessi e buona tecnica; arrivato a Barcellona nell'estate del 2018, a soli 15 anni aveva già partecipato ad alcuni allenamenti con la prima squadra ed è stato convocato per alcune partite. Insieme all'americano Diego Kochen ed Ander Astralaga è pronto a raccogliere il testimone del tedesco e del polacco.
