Il Chelsea acquista Enciso dal Brighton... Per darlo allo Strasburgo: i dettagli dell'affare

Julio Enciso è pronto a una nuova avventura in Ligue 1. Secondo quanto riportato da The Athletic, il centrocampista offensivo paraguaiano del Brighton lascerà definitivamente i Seagulls per entrare nell’orbita BlueCo, il gruppo proprietario di Chelsea e Strasburgo. L’accordo prevede infatti l’acquisizione del classe 2004 da parte dei Blues, che lo gireranno immediatamente in prestito al club alsaziano per la stagione in corso.
Arrivato al Brighton nel 2022 dal Libertad per circa 11,6 milioni di euro, Enciso si era fatto notare soprattutto quando in panchina c'era Roberto De Zerbi, ma il suo percorso è stato frenato da diversi problemi fisici. Una rottura del menisco lo ha tenuto a lungo fuori, condizionando pesantemente la stagione 2023/24. Tornato in campo nella parte finale, ha trovato poco spazio prima di trasferirsi in prestito all’Ipswich Town, dove ha collezionato 29 presenze con 3 gol e 4 assist, alternando buone prestazioni a momenti di difficoltà.
Considerato fuori dai piani tecnici di Fabian Hürzeler al Brighton, il giocatore troverà ora in Francia la possibilità di rilanciarsi. Per lo Strasburgo, che torna a puntare su di lui dopo i sondaggi delle scorse settimane, si tratta di un innesto di qualità e prospettiva per la trequarti offensiva. Il progetto BlueCo continua così a intrecciare i destini di Chelsea e Strasburgo, con Enciso che diventa l’ennesimo talento da far crescere in Ligue 1 prima del possibile salto definitivo a Stamford Bridge.
