Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Manchester City, Guardiola verso l'addio al City. Potrebbe fare un anno sabbatico

Manchester City, Guardiola verso l'addio al City. Potrebbe fare un anno sabbatico TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Andrea Losapio
autore
Andrea Losapio
giovedì 14 maggio 2026, 15:55Serie A

Il futuro di Josep Guardiola si sta scrivendo in queste ore. Perché il tecnico catalano, dopo dieci anni, può effettivamente salutare il Manchester City. La partita con il Chelsea potrebbe essere la terzultima della sua esperienza in Skyblues, lasciando poi campo libero a un altro tecnico come Enzo Maresca, suo ex vice.

Ma cosa farà Guardiola dopo l'addio ai Mancunians? C'è un'altra probabilità che prenda almeno un anno sabbatico - se non di più - sulla scia di quanto fatto da Zinedine Zidane dopo il saluto al Real Madrid. Nell'ordine delle idee c'è la possibilità di allenare una Nazionale, con Bonucci che lo ha indicato come possibile scelta per gli azzurri. Il problema è che in questo momento lo stesso Pep nutrirebbe più di una riserva circa la salute del nostro movimento, dunque sarebbe difficile (anche per una questione meramente economica) raggiungerlo. Mai dire mai, ma sembra una situazione complicata.

Discorso diverso sarebbe la nazionale spagnola. Certo, dopo la vittoria dell'Europeo del 2024 e la qualificazione come una delle possibili favorite per il Mondiale americano, è difficile pensare a un addio di Luis de la Fuente, a meno che la rassegna iridata non sia un grande flop. A breve ci saranno gli annunci, probabilmente al termine della Premier League.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile