Lo seguiva la Roma, ora il Palmeiras in pressing su Enciso. Tra un anno in scadenza

Julio Enciso torna a far parlare di sé e potrebbe lasciare la Premier League. L'ala sinistra, classe 2004 paraguaiano, in forza al Brighton da tre anni è finito nel mirino del Palmeiras, secondo le informazioni raccolte dalla redazione di TuttoMercaroWeb: il giocatore di 21 anni quasi certamente lascerà la società inglese a un anno dalla scadenza del contratto.
Operazione convincimento
Nell'ultima settimana era finito anche nella lista di profili vagliati dalla Roma di Gasperini per la zona offensiva, vantando anche buoni rapporti con il Brighton dopo l'affare Ferguson in porto. Ora però tutto indica il Verdão come prima candidata, sostenuta dal lavoro dietro le quinte di alcuni giocatori. Infatti nel Palmeiras giocano due suoi connazionali, Gustavo Gomez e Ramon Sosa, che stanno lavorando per convincere Enciso ad approdare in Brasile.
La situazione
Il paraguaiano, da parte sua, vorrebbe restare in Europa, ma il Palmeiras oggi è possibilità concreta visto il pressing adottato e l'importante disponibilità economica accumulata con le cessioni a peso d'oro di Estevao al Chelsea e Richard Rios al Benfica. Enciso nell'ultima stagione è stato condizionato da qualche acciacco fisico dovuto a un infortunio al ginocchio, a distanza di un anno dal terribile ko al menisco. Questo ha limitato il suo impatto sul campo, dopo un'annata 2022-23 in cui si era messo in mostra come una delle promesse più brillanti del Brighton di De Zerbi. Nella scorsa stagione si registrano 29 presenze complessive, con però 1.458 minuti trascorsi in campo, conditi da 3 gol e 4 assist.
