Il futuro di Ramsdale è ancora in Premier League. Affare in chiusura con il Newcastle

Il Newcastle spinge sull’acceleratore per portare Aaron Ramsdale a St. James’ Park. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, i Magpies hanno già fissato un nuovo incontro con il Southampton per definire gli ultimi dettagli e provare a chiudere l’accordo nei prossimi giorni.
L’estremo difensore inglese, reduce da una stagione complicata ai Saints culminata con la retrocessione, è finito nel mirino del club bianconero deciso a rinforzare il reparto portieri con un profilo affidabile e d’esperienza da affiancare al titolare Nick Pope. L’interesse del Newcastle si è tradotto in una proposta concreta: prestito oneroso con un’opzione di riscatto, una formula che piace anche al Southampton, pronto a favorire l’uscita del giocatore a fronte alla giusta proposta economica.
Le parti sono vicine all’intesa, anche se restano da limare alcuni aspetti contrattuali e le condizioni economiche legate all’opzione d’acquisto. Ramsdale ha già dato il proprio gradimento alla destinazione. Il club bianconero punta a chiudere l’affare entro la fine della settimana, con la volontà di mettere a disposizione di Eddie Howe un nuovo numero uno prima dell’inizio della stagione.
