Trafford scippato dal City, il Newcastle ripiega su Ramsdale: accordo raggiunto, i dettagli

Mentre il Newcastle si guarda le spalle dal Liverpool, in agguato per fiondarsi su Aleksander Isak, sarebbe ormai a un passo l'ingaggio di un nuovo portiere. Infatti, come rivelato da Sky Sports UK, i Magpies avrebbero raggiunto un accordo di massima per prelevare Aaron Ramsdale dal Southampton retrocesso.
Stando a quanto riferito dall'emittente satellitare, si parlerebbe di un prestito secco, dunque della durata di una stagione, con diritto di riscatto la prossima estate qualora il Newcastle volesse acquisire il cartellino dell'ex Arsenal. L'estremo difensore di 27 anni avrebbe già ricevuto il permesso di viaggiare nella serata di ieri per sostenere le visite mediche, in programma nella giornata odierna. Ramsdale, tuttavia, è stato un cambio di programma perché in verità i Magpies sono stati bruciati sul tempo dal City per James Trafford.
Intanto l'allenatore, Eddie Howe, ha parlato recentemente della situazione attorno ad Isak e del suo futuro, affermando di non aver ricevuto offerte: "È ancora un nostro giocatore. È sotto contratto con noi", ha dichiarato in conferenza stampa a Seul. "Abbiamo, in una certa misura, il controllo su ciò che accadrà. Mi piacerebbe credere che tutte le possibilità siano ancora aperte. Il mio desiderio è che resti, ma non dipende completamente da me. Non abbiamo ricevuto alcuna offerta formale per Alex, da nessun club".
