Newcastle, Howe su Ramsdale: "Già lavorato con lui in passato, so cosa può dare"

Nella giornata di ieri, il Newcastle ha annunciato l'ingaggio del portiere Aaron Ramsdale in prestito dal Southampton. Un nuovo rinforzo tra i pali per i Magpies dunque, accolto così dal tecnico Eddie Howe: "Aaron è un portiere eccezionale che aggiunge ulteriore qualità ed esperienza internazionale alla nostra squadra. Avendo già lavorato con lui in passato, so cosa può apportare dentro e fuori dal campo, quindi non vediamo l'ora di accoglierlo nel gruppo".
Il comunicato ufficiale
"Il Newcastle United ha completato l'ingaggio del portiere Aaron Ramsdale con un contratto di prestito stagionale. Il ventisettenne si unisce al club dal Southampton, dove ha trascorso la stagione 2024/25, dopo essere arrivato ai Saints dall'Arsenal la scorsa estate. Durante il suo periodo con i Gunners, Ramsdale ha aiutato la sua squadra a raggiungere il secondo posto in Premier League nella stagione 2022/23, stagione in cui ha fatto il suo debutto con la nazionale maggiore dell'Inghilterra ed è stato convocato per la Coppa del Mondo FIFA in Qatar.
Prima di unirsi all'Arsenal, Ramsdale ha iniziato la sua carriera professionistica con lo Sheffield United prima di trasferirsi all'AFC Bournemouth, dove Eddie Howe gli ha fatto esordire nella massima serie nel 2019. Nel corso della sua carriera in Premier League, il portiere ha collezionato 183 presenze e mantenuto la porta inviolata per 41 volte".
