Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

"Il Real Madrid non muore mai". Rivedi Ancelotti dopo la sfida contro il Chelsea

mercoledì 13 aprile 2022, 10:27Calcio estero
di Gaetano Mocciaro

Ai microfoni di Sky, nel post gara di Real Madrid-Chelsea, ha parlato Carlo Ancelotti, tecnico degli spagnoli: “Sono stati novanta minuti molto lunghi, non ho molte parole da dire, abbiamo sofferto molto. È difficile spiegare la magia del Bernabeu, è qualcosa che si crea qui tra i giocatori e i tifosi, è qualcosa di speciale. Si riescono a fare cose che in pochissimi riescono. Il Real Madrid non muore mai, io ci credevo. Eravamo 2-0 immeritatamente e lì c'è stato un blocco psicologico, non avevamo altezza e abbiamo sofferto i piazzati. Ci siamo trovati 2-0 e da lì è uscito il carattere di questo ambiente”.

C'è qualcosa che la rende felice?
“Era una eliminatoria alla pari, anche se avevamo vinto 3-1 l'andata. Il Chelsea ha una struttura, una squadra che ci ha affrontato alla pari. Siamo stati competitivi, abbiamo fatto qualcosa di meglio noi e siamo in semifinale. La Champions non possono vincerla solo quattro squadre”.

Benzema è da pallone d’oro?
“È un fuoriclasse, ma oggi dire Benzema non basta. Direi Carvajal, Camavinga, Toni Kroos, per me sono tutti bravissimi”.

Modric?
“È stato strepitoso, soprattutto nel passaggio”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile