Eredivisie, il Willem II passa ai rigori: sarà finale spareggio-promozione con il Telstar

Contro il Dordrecht aveva vacillato sul filo del rasoio nella partita d'andata, ma i tifosi del Willem II dopo mesi di sofferenza in Eredivisie possono finalmente festeggiare un piccolo successo, e nel momento più importante della stagione, lo spareggio-promozione.
L’obiettivo era chiaro: bisognava solo vincere, dopo la sconfitta per 2-1 nel primo round a Dordrecht. Consapevoli che i Tricolores, per tutto il 2025 (18 partite), non avevano ancora ottenuto una sola vittoria e che qualsiasi altro risultato diverso da un successo avrebbe significato la retrocessione. È stato un continuo inseguimento tra le due formazioni olandesi, con il Willem II trascinato oltre i tempi regolamentari per la rete del 3-2 degli avversari.
Giunti ai calci di rigore, il Willem II è stato il più freddo sotto pressione, con i primi quattro rigori trasformati perfettamente mentre il quinto rigore del Dordrecht ha sbattuto addosso al palo. La rete della vittoria di Bosch ha fatto esplodere di gioia tutto lo stadio, con conseguente invasione di campo dei tifosi per esultare. Così i Tricolores superano il primo ostacolo verso la salvezza, ma il lavoro non è ancora finito.
In finale dei play-off ora ci sarà il Telstar, che ieri sera ha eliminato il Den Bosch. La partita d’andata di quella finale-playoff si giocherà giovedì 29 maggio a Velsen-Zuid. Il ritorno a Tilburg sarà domenica 1 giugno. In gioco c'è la possibilità di rimanere in Eredivisie.
