L'Al Hilal di Inzaghi è stanco. Lettera alla Federazione: non giocherà la Supercoppa araba

I soldi non fanno la felicità, ma nemmeno alleviano la stanchezza. Dopo aver ascoltato i protagonisti di molti dei principali top club europei lamentarsi dei troppi impegni e della stanchezza, in particolare quelli che sono stati impegnati nel recente Mondiale per Club vinto dal Chelsea, anche l'Al Hilal di Simone Inzaghi prende posizione chiedendo un minimo di tregua.
Come riporta Al Jazeera TV infatti, i giocatori che formano la rosa dell'ex allenatore dell'Inter avrebbero scritto una lettera, firmata dall'intero gruppo squadra, indirizzata alla Federazione saudita per chiedere di non disputare la Supercoppa araba. O meglio, in questa lettera avrebbero informato la Federazione di una decisione già presa.
L’Al-Hilal, infatti, è previsto che giochi fra il 19 ed il 23 di agosto la Supercoppa, che si dovrebbe tenere a Hong Kong. Il primo match sarebbe previsto per il 20 agosto contro l’Al-Qadisiyah. L'altra semifinale invece è quella fra Al-Nassr e Al-Ittihad. Dal canto suo la Federazione sarebbe pronta a reagire nei confronti dell'Al Hilal, con una sanzione pecuniaria.
Ricordiamo che la stagione dell'Al Hilal si è già protratta molto più del previsto. Ai gironi del Mondiale per Club infatti è arrivata un'inaspettata qualificazione dopo il pareggio all'esordio contro il Real Madrid (1-1), lo 0-0 contro il Salisburgo e il 2-0 al Pachuca. Agli ottavi poi ecco lo storico 4-3 al Manchester City, prima della caduta per 2-1 contro il Fluminense.
