Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Groenlandia si sente snobbata dalla UEFA. Chiesta l'affiliazione alla CONCACAF

La Groenlandia si sente snobbata dalla UEFA. Chiesta l'affiliazione alla CONCACAFTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 3 giugno 2022, 20:27Calcio estero
di Michele Pavese

Anche la Groenlandia vuole essere riconosciuta e disputare competizioni ufficiali. E così, stanca della mancanza di solidarietà da parte della Danimarca nel tentativo di affiliarsi alla UEFA, la Federcalcio ha annunciato sui media locali di aver preparato "la procedura per la richiesta di adesione alla CONCACAF".

Tuttavia, devono essere soddisfatte alcune condizioni. "La Groenlandia deve avere un campo da calcio al coperto, con almeno 3.000 posti a sedere. Le strutture devono soddisfare tutti i requisiti per accogliere altre Nazionali, che devono raggiungere lo stadio dall'aeroporto in mezz'ora".

Inoltre, la Groenlandia è convinta di poter giocare alcune partite interne.. all'estero (Stati Uniti, Canada o Islanda). "C'è il precedente delle Isole Far Oer, che hanno giocato alcune gare casalinghe in Svezia perché non hanno uno stadio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile