Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

LaLiga, arrivano i primi tre punti per il Siviglia: Alfon e Gonzalez piegano il Girona

LaLiga, arrivano i primi tre punti per il Siviglia: Alfon e Gonzalez piegano il GironaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:56Calcio estero
di Alessandra Stefanelli

Il Siviglia conquista i primi punti della stagione espugnando Montilivi con un secco 0-2 contro il Girona, anch’esso a quota zero in classifica. Un match dal sapore drammatico, nonostante siamo solo ad agosto, tra due squadre reduci da quattro sconfitte consecutive in campionato. Il Girona, che aveva vinto sei degli ultimi sette precedenti, si conferma in crisi: resta l’unico club dei cinque principali campionati europei ancora senza punti ed è il più battuto difensivamente.

Il Siviglia, costretto presto al cambio per l’infortunio di Ejuke, ha trovato il vantaggio alla mezz’ora con Alfon, bravo a sfruttare una rapida transizione. Prima dell’intervallo, Isaac Romero ha colpito un palo e Vargas ha sfiorato il raddoppio. Nella ripresa il Girona ha provato a reagire, ma si è scontrato con un grande Nyland, decisivo su David López. Poco dopo, una nuova ripartenza ha permesso a Vargas di servire Romero, che ha firmato lo 0-2 con un preciso diagonale.

Nonostante altri problemi fisici per Vargas, il Siviglia ha difeso il vantaggio con ordine e grazie alle parate del suo portiere, mentre sugli spalti sono arrivati i primi fischi dei tifosi catalani, già preoccupati per un avvio di stagione disastroso.

Classifica aggiornata
1. Villarreal 6 (2 partite giocate)
2. Barcellona 6
3. Real Madrid 6
4. Getafe 6 *
5. Athletic Bilbao 6
6. Betis Siviglia 5*
7. Elche 5*
8. Espanyol 4
9. Valencia 4
10. Alaves 4*
11. Rayo Vallecano 3
12. Real Oviedo 3*
13. Osasuna 3
14. Siviglia 3*
15. Real Sociedad 2*
16. Celta Vigo 2*
17. Atlético Madrid 2*
18. Maiorca 1
19. Levante 0*
20. Girona 0*

*una partita in più

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile