Le aperture inglesi dopo Arsenal-PSG: "Arteta surclassato, ora ha una montagna da scalare"

Fair play, ma anche realismo. La stampa britannica ha riconosciuto con unanime lucidità la netta superiorità del Paris Saint-Germain sull’Arsenal nella semifinale di andata di Champions League, vinta dai parigini per 1-0 all’Emirates Stadium. Dall’iniziale dominio tecnico al gol lampo di Dembélé, passando per la solidità difensiva e una mentalità ormai matura, il PSG di Luis Enrique ha convinto tutti.
“Dopo venti minuti di perfezione, l’Arsenal si troverà di fronte a una montagna da scalare”, ha sintetizzato il Telegraph, mentre il Guardian ha esaltato le prove di Dembélé e Donnarumma, autentici protagonisti del match. Il Daily Mail parla apertamente di una squadra “surclassata” e sottolinea come il PSG abbia già dominato Liverpool e Manchester City in stagione, oltre ad aver superato Aston Villa nel turno precedente.
Anche Wayne Rooney, oggi opinionista, ha criticato la mancanza di spinta del pubblico londinese e lodato l’organizzazione tattica dei francesi. Il Sun, come da tradizione più colorito, ha ironizzato sulla delusione di Arteta (“‘Bele Ache’ per Dembélé”) e sulla prestazione opaca di Odegaard, ribattezzato “Off Gaard”.
