Brasile, ecco perché è saltato Ancelotti: c'entra il Real Madrid. Conferme su Jorge Jesus

Carlo Ancelotti non sarà il nuovo commissario tecnico del Brasile. Dopo mesi di trattative e un’intesa economica già raggiunta – 10 milioni di euro annui –, la CBF ha deciso di interrompere i negoziati a causa della ferma opposizione del Real Madrid, che ha rifiutato di pagare l’indennità di risoluzione per liberare il tecnico italiano, sotto contratto fino al 2026.
Secondo Globo Esporte, l'accordo prevedeva l'insediamento di Ancelotti già a fine maggio, in tempo per guidare la Seleção nelle sfide di qualificazione mondiale contro Ecuador e Paraguay. Ma la rigidità del club spagnolo ha spinto la federazione brasiliana a rinunciare definitivamente alla pista Ancelotti, già sfumata lo scorso dicembre quando il tecnico rinnovò con il Real fino al 2026.
Con l'uscita di scena dell'ex tecnico del Milan, come vi abbiamo anticipato in primissima mattinata, il nuovo favorito per la panchina del Brasile è Jorge Jesus, attualmente alla guida dell’Al-Hilal. Il portoghese, con esperienza in Brasile grazie alla sua precedente avventura vincente al Flamengo, rappresenta ora la prima scelta della CBF per rilanciare la nazionale dopo l’uscita di scena di Dorival Junior a marzo.
