Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Henry applaude il PSG: "Superiore all'Arsenal in tutto, ma la qualificazione è aperta"

Henry applaude il PSG: "Superiore all'Arsenal in tutto, ma la qualificazione è aperta"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 10:26Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Anche una leggenda dell’Arsenal come Thierry Henry non ha dubbi: il PSG ha meritato la vittoria per 1-0 nell’andata della semifinale di Champions League all’Emirates Stadium. L’ex attaccante francese ha riconosciuto la netta superiorità dei parigini, sottolineando però che la qualificazione è ancora aperta: “Il PSG è stato molto superiore, ma il ritorno sarà una partita diversa. In Champions può succedere di tutto”, le sue parole riportate da RMC Sport.

Henry ha poi evidenziato un momento chiave del match: l’uscita dal campo di Ousmane Dembélé, autore del gol decisivo
. “Da lì in poi l’Arsenal ha potuto pressare di più, senza temere le sue ripartenze. Tatticamente è cambiato tutto”. Fortunatamente per Luis Enrique, il problema muscolare dell’ex Barcellona non sembra grave: Dembélé dovrebbe essere regolarmente in campo nel ritorno del 7 maggio al Parco dei Principi.

Le parole di Henry trovano conferma anche nei media inglesi. Il Telegraph ha parlato di “prestazione strepitosa” da parte del PSG, mentre il Daily Mail ha scritto che i parigini hanno “surclassato” i Gunners. Nonostante alcune occasioni sprecate nel finale, i campioni di Francia non hanno ancora ipotecato la qualificazione. E Henry avverte: “Contro il Barcellona, tutti pensavano che fosse finita, poi il PSG ha vinto facilmente. Mai dare nulla per scontato”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile