Leicester-Tottenham 4-1, le pagelle: Iheanacho on fire, Maddison luminario. Imbarazzante Dier

Risultato finale: Leicester-Tottenham 4-1
LEICESTER
Ward 5.5 - Non può nulla sul tap-in di Bentancur. L’incomprensione con Castagne poteva trasformarsi in un pasticcio clamoroso.
Castagne 6 - Il goffo intervento al 33’ poteva costare un indicibile autogol e riaprire la partita. Buon per lui che ha buttato palla appena fuori dal suo specchio di porta.
Souttar 6 - Attento ad accompagnare i compagni in avanti, vigile e determinato nel chiudere gli spazi dietro.
Faes 6.5 - A parte qualche uscita dalla sua area di competenza, è insuperabile. Sempre ben piazzato nelle situazioni da cross e corner, non perde un lancio in profondità e intercetta pure le verticalizzazioni avversarie.
Kristiansen 6.5 - Un attimo prima salva un gol da Davis in agguato su un cross, un attimo dopo spazza male la spizzata di Davis, regalando il tap-in vincente per Bentancur. La chiusura su Kulusevski nel primo tempo un po’ avventata ma estremamente decisiva. Poca classe, tanta sostanza.
N. Mendy 8 - L’autore della rete favolosa del pareggio e primo gol in Premier League per lui. Sempre al centro del gioco, blocca ogni sbocco di uscita per Kulusevski e compagni. Enorme. Dal 69’. Ndidi 6 - Entra in campo accompagnato da una squadra in splendida forma.
Dewsbury-Hall 7 - Un prodotto marchio Foxes da far invidia. Sporca diversi palloni e sventa ripartenze letali, mostrando anche qualche uscita palla al piede di qualità. E non tira mai indietro la gamba.
Tete 6 - Rispetto alla super gara con l’Aston Villa, poco ispirato nel primo tempo col Tottenham. Nella ripresa dialoga bene con i compagni e non sembra affatto l’ultimo arrivato. Dal 77’ Praet s.v.
Maddison 8 - Dopo il gol del pareggio contro l’Aston Villa questa volta mette a segno la facile rete del sorpasso, complice un Forster non proprio impeccabile. Un vero numero diez, tanto da svicolare in mezzo alla retroguardia avversaria e offrire l’assist del 4-1. Dal 88' Ricardo Pereira s.v.
Barnes 7.5 - Mette in apprensione il novellino di Premier League Pedro Porro, superandolo in diverse occasioni. Riassunto di una gara strepitosa: la firma del poker sul Tottenham.
Iheanacho 8 - Nell’ultimo match 1 gol e 1 assist, contro il Tottenham stesso discorso nel primo tempo. Delizioso il tocco coi tempi giusti per Maddison, definitivo il sinistro rasottera a giro che mette fuori causa Forster e il Tottenham. Dal 77’ Vardy s.v.
Brendan Rodgers 8 - Si ritrova un calendario impegnativo tra Tottenham, United (in trasferta) e Arsenal (in casa). Comincia nel migliore dei modi con questo poker contro gli Spurs quarti in classifica. Le Foxes si dimostrano all'altezza dell'avversario, sfoderando una gara da pieni voti. Di questo passo la zona retrocessione è problema di altri.
TOTTENHAM
Forster 4.5 - Male sulla rete di Maddison, ancora peggio sul gol del 3-1 di Iheanacho. Incassa gol in ogni occasione, pazzesco.
Tanganga 5 - Era in ballottaggio con Davinson Sanchez, in difficoltà come il resto del reparto. Viene superato con facilità irrisoria da Iheanacho sul gol annullato a Barnes. Che imbarazzo. Dal 76’ Davinson Sanchez 6 - Cerca di evitare l’imbarcata dei suoi.
Dier 4 - Dov’era su Iheanacho? Ha lasciato completamente soli i due compagni di reparto, presi di mira dal numero 24 e Maddison. Completamente fermo a guardare anche Barnes sul gol del poker. Inesistente.
Davis 5 - I buchi difensivi di Dier si fanno sentire, difficile reggere contro le foxes indemoniate davanti.
Pedro Porro 4 - Esordio catastrofico per il neo acquisto degli Spurs. Barnes la sua spina del fianco, ma più in generale gli manca tutto: tempi di gioco, posizione in campo, passaggi chiave e scelte corrette. Fuori dal coro, in negativo. Dal 76’ Emerson Royal 5.5 - Entra senza combinare nulla.
Hojbjerg 5 - Qualche imbucata per le rare sfuriate di Son e Kane, poi il nulla cosmico. Perde troppi palloni lì in mezzo.
Bentancur 7 - Facile facile il gol con cui sblocca il risultato alla seconda palla utile. Sradica i soliti palloni fondamentali nel centro del campo. Dal 65’ P. Sarr 5.5 - - Non si vede quasi mai, sintomo di una squadra ormai demotivata.
Perisic 5 - Corre molto, manca tutto il resto. Troppo passivo, rivedibile. Dal 75’ Richarlison 5.5 - Difficile dare una svegliata ad una squadra ormai atterrita.
Kulusevski 5 - Non può mai duettare con Kane lì davanti, Kristiansen è insormontabile. In difficoltà per i buchi difensivi di Pedro Porro, l’ex Juve non può rattoppare i suoi errori. Dal 79’ Danjuma s.v.
Son 5.5 - La battuta del corner sul gol di Bentancur è sua. Prova a dettare qualche incursione là davanti assieme a Kane. Poco altro.
Kane 6 - Il pilastro su cui si poggiano tutti i compagni, capace di tutto oggi non è stato capace di trascinare i compagni. Difficile considerando la prestazione indecorosa dei difensori, semmai di tutta la squadra nel complesso. L'unico a provarci in qualche occasione, senza fortuna.
Antonio Conte 6 - Lo strepitoso successo per 1-0 sui campioni in carica del Man City viene cancellato così da una figuraccia senza eguali. Altro che tre vittorie di Premier League di fila. Sono due i gol presi nel giro di due minuti, contro una squadra che lotta per la salvezza.
