Napoli, McTominay: "La vittoria dello scudetto non ha cambiato nulla, serve la stessa attitudine"

"Una parola per descrivere la stagione con il Napoli? Amazing. Incredibile". Inizia così la lunga intervista che il centrocampista MVP dello scorso campionato Scott McTominay ha concesso a Il Mattino. "Ho vissuto tante emozioni in una città diversa, amici diversi, lingua diversa. Ma sapevo di dovermi adattare e ho fatto quello che ho sempre fatto in carriera: lavorare duro per migliorare e per dimostrare all’allenatore di poter giocare".
Oggi quali sono le sensazioni?
"Sappiamo che sarà una stagione lunga, più partite, più impegni. Dobbiamo dimenticare tutto quello che è successo, mantenere la stessa etica del lavoro dimostrata e continuare a costruire qualcosa di importante".
I tifosi devono preoccuparsi di qualche prestazione sottotono?
"Per noi la pre-season che stiamo vivendo è davvero importante. Diamo il massimo ogni giorno per creare nuove connessioni che ci serviranno durante la stagione che giocheremo. Non è sempre facile andare in campo in queste amichevoli che si giocano in preparazione. Ma quando cominceremo la stagione, ovviamente, non ci saranno scuse. Proprio per questo stiamo costruendo qualcosa di solido fisicamente e mentalmente che poi possa aiutarci".
Conte cosa vi ha detto?
"È stato subito chiaro con noi. La vittoria dello scudetto non ha cambiato nulla, bisogna ritrovare e mantenere la stessa attitudine e quella mentalità trovata lo scorso anno. Solo perché abbiamo vinto il campionato, non dobbiamo fermarci, rilassarci, cullarci su quello che è stato fatto. Ad ogni partita, ogni appuntamento, il livello sarà alto. E noi dovremo esserne all’altezza"
Qual è il suo slogan?
"Prendo in prestito quello del mister e lo faccio mio: “Amma fatica’...always”".
