Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il Liverpool vince ancora con l'Athletic Club. Ad Anfield finisce 3-2 con un super Gakpo

Il Liverpool vince ancora con l'Athletic Club. Ad Anfield finisce 3-2 con un super GakpoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
ieri alle 23:12Calcio estero
di Niccolò Righi

Seconda sfida nell'arco di poche ore tra Liverpool e Athletic Club e seconda vittoria dei Reds che, al termine di un test ben più combattuto rispetto a quello terminato 4-1 nel pomeriggio, si impongono per 3-2.

Nel primo tempo Liverpool perentorio a caccia del gol del vantaggio in più di un'occasione. Il primo tentativo è di Florian Wirtz ma il suo colpo di testa non centra la porta difesa da Unai Simon. Pochi minuti dopo è Gakpo a graziare l'Athletic Club. Ma il gol è nell'aria e intorno al 20' bello spunto sulla sinistra di Eketike che mette al centro un pallone insidioso per Salah. Il sinistro dell'egiziano trova l'angolino e permette ai Reds di passare in vantaggio. A differenza della gara del pomeriggio, però, questa volta la formazione di Ernesto Valverde non si scompone e trova il pareggio dopo meno di dieci minuti grazie al gol di Sancet, con quest'ultimo però che al 43' è costretto ad abbandonare il terreno di gioco dopo che Szoboszlai gliè caduto addosso.

Nel secondo tempo il ritmo non si abbassa e nei primi dieci minuti si ha un'occasione per parte: prima Kerkez è bravo a deviare il tiro a botta sicura di Maroan, poi Unai Simon nega con un miracolo il gol a Gakpo. Pochi secondi però i due appena citati sono di nuovo protagonisti, ma con esito diametralmente opposto. Il portiere basco non è impeccabile sul tiro di Gravenberch e Gakpo deve solo appoggiarla in rete. Come nel primo tempo, però, passano meno di 10 minuti per il pareggio dell'Athletic Club grazie al colpo di testa di Maroan che batte Mamardashvili grazie anche alla deviazione decisiva di Gakpo. Al 72' ancora un errore di Simon e ancora un gol dell'attaccante olandese, la cui doppietta fissa il risultato sul 3-2 finale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile