Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Finisce ai rigori l'amichevole tra Siviglia e Al Qadisiya: a segno per la prima volta Retegui

Finisce ai rigori l'amichevole tra Siviglia e Al Qadisiya: a segno per la prima volta ReteguiTUTTO mercato WEB
Niccolò Righi
lunedì 4 agosto 2025, 23:27Calcio estero
Niccolò Righi

Amichevole solo sulla carta per Siviglia e Al Qadisiya, che al Sanchez-Pizjuan sono costretti a rivolgersi ai calci di rigore dopo il pareggio per 2-2 dopo che gli arabi sono addirittura rimasti in dieci e senza allenatore sul finale. Da segnalare anche la prima rete con la nuova maglia per Mateo Retegui.

Parte forte il Siviglia, a segno già dopo 8 minuti grazie al bello schema realizzato per Lukebakio, con il belga che riceve la palla al limite dell'area da un corner a favore e lascia partire un destro che non lascia scampo al portiere avversario. Al 26' però Carmona commette fallo da rigore su Bonsu. Sul dischetto si presenta l'ex atalantino Retegui che spiazza Nyland per il gol del pareggio.

Nella ripresa primi accenni di nervosismo già al 53' dopo un accenno di rissa tra Ruben Vargas e Gaston, terminata con un cartellino giallo per entrambi. Sei minuti dopo andalusi di nuovo in vantaggio grazie al tap-in vincente di Idumbo. Finale, come detto, particolarmente teso e ricco di nervosismo. Al 90' un cartellino giallo sventolato all'indirizzo di un giocatore arabo manda su tutte le furie il tecnico Michel, che per questo viene espulso. Due minuti dopo ancora proteste arabe e ancora un cartellino rosso, questa volta per Equi Fernandez. Quando la partita sembrava volgere al termine, però, pareggio in extremis dell'Al Qadisiya, che al 95' trova il definitivo 2-2 grazie a Miguel Carvalho. Ai calci di rigore però ha la meglio il Siviglia per 4-1.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile