Levante, innesto in attacco: dal Lens arriva in prestito il classe 2000 Koyalipou

Colpo in entrata per il Levante.
"Il Levante UD e il RC Lens hanno raggiunto un accordo per il prestito - si legge nella nota del club di Valencia -, con opzione di acquisto, di Goduine Koyalipou fino alla fine della stagione.
L’attaccante (15/02/2000, Bangui, Repubblica Centrafricana) ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Niort, squadra con la quale ha debuttato come professionista. Nella stagione 2021/2022 è passato al calcio svizzero firmando con il Losanna, nella Super League elvetica. Successivamente ha continuato a maturare esperienza internazionale con l’Avranches (Francia), il Beveren (Belgio) e il CSKA Sofia (Bulgaria), club in cui è approdato la scorsa estate e dove si è messo in evidenza con 15 gol in 17 partite. Le sue prestazioni nella squadra bulgara hanno attirato l’attenzione del RC Lens, che lo ha ingaggiato nel gennaio di quest’anno. Con il club francese ha disputato 15 incontri, segnando quattro reti.
Koyalipou è nazionale maggiore della Repubblica Centrafricana dal 2023 e in precedenza ha rappresentato la Francia nelle selezioni Under-18 e Under-19.
