Leverkusen, Tah conteso fra Barcellona e Bayern: il centrale vuole i catalani di Flick

Il tecnico del Barcellona Hansi Flick in vista della prossima stagione ha intenzione di rinforzare il reparto difensivo con un centrale di spessore e ha messo nel mirino Jonathan Tah, centrale classe ‘96 in scadenza con il Bayer Leverkusen. Un calciatore che da tempo è anche seguito dal Bayern Monaco che starebbe cercando di anticipare i tempi per anticipare la concorrenza e mettere a segno un colpo a parametro zero.
Secondo quanto riferito dal Mundo Deportivo però il calciatore non ha ancora preso una decisione e starebbe trattando anche con il club catalano che però non può procedere al tesseramento a causa dei soliti problemi legati al fair play finanziario che condizionano ormai da diverso tempo il mercato dei blaugrana.
Nonostante questo il tecnico tedesco non sta perdendo le speranze di avere Tah a disposizione nella prossima stagione e sta cercando di insistere con la società affinché trovi le risorse per strappare il centrale alla concorrenza del Bayern. Il nazionale tedesco infatti sarebbe restio a firmare con i bavaresi e avrebbe dato precedenza al Barcellona, anche se non si può dire fino a quando.
In questa stagione Tah ha giocato 48 gare nelle varie competizioni – Bundesliga, Champions League, Coppa di Germania e Supercoppa di Germania – mettendo a segno anche quattro reti con le Aspirine.
