Bayern, Tah colpito da Luis Diaz: "Pratico, lavoratore, ha tantissima qualità. Che mix"

Luis Diaz sembra si stia calando a meraviglia al Bayern Monaco. A Liverpool ha sempre ricevuto elogi e ora a Monaco ha un nuovo 'fan' come compagno di squadra, ossia Jonathan Tah, come lui arrivato quest'estate alla corte di Vincent Kompany. Il centrale tedesco ha lasciato il Leverkusen a costo zero per approdare dai Die Roten e ha speso parole al miele per l'attaccante colombiano da 75 milioni.
"Durante le prime sessioni eravamo praticamente sempre nella stessa squadra. Ma ora ho avuto anche il piacere di affrontarlo. È divertente perché ti mette alla prova con le sue qualità e, di conseguenza, migliori", ha dichiarato Tah ai taccuini di Kicker. Tra l'altro aveva già affrontato Luis Díaz da avversario, quando rifilò una tripletta al Bayer in Champions League: "Ne abbiamo già parlato. Ha apprezzato la nostra prestazione nel primo tempo, ma nel secondo ci hanno travolti, soprattutto lui".
E ancora: "È un giocatore di altissimo livello e anche una grande persona: molto pratico, molto lavoratore, ma con tantissima qualità. È una combinazione perfetta; è da lì che nascono i migliori giocatori. Ha una velocità incredibile ed è una vera minaccia davanti alla porta". Ora però Tah e Luis Díaz insieme andranno a caccia del primo titolo di Bundesliga con il Bayern Monaco, ma prima ci sarà un altro trofeo da giocarsi, la Supercoppa di Germania contro lo Stoccarda (16 agosto).
