Leverkusen, Xabi Alonso: "Nomination al Pallone d'Oro meritate, scorsa stagione da sogno"

È tempo di DFB Pokal e ad aprire le danze oggi ci sarà il Bayer Leverkusen. Le Aspirine ospiteranno l'Elversberg nel secondo turno della Coppa di Germania. E come di consueto il tecnico in capo Xabi Alonso ha risposto alle domande in conferenza stampa in veste di campione in carica: "Siamo felici di essere di nuovo in coppa. È un bel torneo, sia per i club più grandi che per quelli più piccoli. Tutte le squadre devono affrontare ogni partita come se fosse una finale. Questo rende tutto molto interessante ed emozionante".
L'Elversberg è un avversario da non sottovalutare. Come dimostra l'incrocio nel 2022-23 dove vinse 4-3: "Certo, all'epoca c'erano già alcuni giocatori in campo che domani saranno di nuovo lì. Ma quelle sono solo memorie. Sia noi che loro abbiamo fatto grandi progressi da allora. Hanno grandi qualità, come abbiamo visto anche contro l'Hamburg nel weekend. Ma se mettiamo in campo il nostro gioco, avremo successo. Dobbiamo essere mentalmente pronti e disciplinati".
Infine ieri sera il Bayer Leverkusen ha fatto la sua apparizione nella cerimonia del Pallone d'Oro a Parigi, visto che è stato in lizza come "Men’s Club of the Year", Xabi Alonso nella categoria "Men’s Team Coach" e Alejandro Grimaldo, Florian Wirtz e Granit Xhaka nella classifica del premio tanto ambito che ha vinto Rodri. Alonso ha commentato a riguardo: "Siamo molto orgogliosi, le nomination sono un grande onore – e anche in tre categorie. È stata una super stagione, quasi una stagione da sogno. Le nomination sono quindi assolutamente meritate".
