Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lione-PSG 1-1, le pagelle: Guimaraes imperiale, Icardi impreciso. Super Lukeba

Lione-PSG 1-1, le pagelle: Guimaraes imperiale, Icardi impreciso. Super LukebaTUTTO mercato WEB
Bruno Guimaraes
© foto di Image Sport
domenica 9 gennaio 2022, 23:16Calcio estero
di Alessio Lamanna

Olympique Lione-Paris Saint-Germain 1-1
Marcatori: 8' Paquetà (OL), 76' Kehrer (P)

LIONE
Lopes 6 - Due parate notevolissime su Paredes e Marquinhos, però sul tiro di Kehrer la respinta è rivedibile.

Da Silva 6,5 - Mbappé imperversa dalle sue parti, poi cambia fascia, poi torna dalla sua parte. Comunque l'esperto ex Rennes se la cava bene.

Boateng 6,5 - Conduce bene la difesa contro l'avversario più temibile del campionato.

Lukeba 7 - 19 anni, eppure praticamente impeccabile. Senso della posizione, forza fisica, attenzione, grinta. Ne sentiremo parlare.

Dubois 6 - Bel motorino sulla fascia sinistra, però alla lunga soffre troppo Nuno Mendes (che comunque non è un cliente comodo)

Bruno Guimaraes 8 - Giocatore totale. Imposta, prende falli, contrasta. L'assist per Paquetà è da urlo, il velo che dà il via a un'azione pericolosissima pure, ma praticamente non sbaglia nulla per tutta la partita (dal 93' Gusto s.v.)

Caqueret 6,5 - Inizio un po' timido, ma quando la tensione si scioglie le sue geometrie e il suo agonismo vengono fuori.

Emerson Palmieri 5,5 - Subisce qualche dribbling di troppo, è poco efficace in avanti e sul gol del pareggio se Kehrer ha troppo spazio la responsabilità è anche sua.

Paquetà 7 - Indiavolato sin dal calcio d'inizio, trova il gol con uno splendido tiro col piede debole e continua a dispensare classe per tutto il primo tempo. Cala alla distanza, la condizione fisica non è al top. (dal 71' Cherki 5,5 - Ha qualità e si vede, ma è ancora troppo acerbo e un po' egoista)

Aouar 7 - Qualità eccelsa per 90': dribbling continui, tanta corsa e visione di gioco che ha poco da invidiare ai più blasonati avversari.

Dembelé 5,5 - Il sacrificio c'è, ma troppi, troppi errori tecnici.

Peter Bosz 7- Oggi la sua squadra gira divinamente. Intensità, sagacia tattica (il gol di Paquetà viene da una pregevole circolazione dal basso): l'OL si allunga e si accorcia come una fisarmonica, e allunga e accorcia il PSG a suo piacimento. Il gol del pareggio ci sta, il rimpianto è probabilmente quello di non aver segnato il secondo gol. Ma giocando così i suoi risaliranno certamente la classifica.

PSG
Navas 6,5 - Incolpevole sul gol di Paquetà, si fa trovare pronto sugli squilli di Aouar e Dembelé.

Dagba 5,5 - Non è Hakimi e non è nemmeno Kehrer. Ce la mette tutta ma ci capisce poco. Però una sua ribattuta nega ad Aouar il raddoppio (dal 69' Kehrer 7 - Regala un pallone pericoloso, ma cos'è in confronto al gol del pareggio, sebbene un po' fortunoso?)

Marquinhos 7 - E' l'ultimo baluardo difensivo e non crolla nonostante gli attacchi qualitativamente notevoli del Lione. Sfiora anche il gol.

Kimpembe 6 - Un po' superficiale nel primo tempo in qualche giocata, cresce alla distanza.

Nuno Mendes 6,5 - Anche lui migliora nel secondo tempo: con gli avversari stanchi la sua esplosività diventa più decisiva. E come crossa bene...

Herrera 5 - Quanti errori per lo spagnolo, che nel primo tempo regala tanti palloni e nella ripresa non incide (dal 70' Michut 7 - Entra e confeziona l'assist del pareggio. A 18 anni è tutto ciò che serve)

Paredes 5 - Pericoloso al tiro nel primo tempo, sul gol di Paquetà è posizionato difensore centrale e non si sa bene perché. Arriva spesso in ritardo. (dal 69' Simons 6 - Il suo ingresso dà vivacità)

Verratti 6- Contassero solo gli ultimi 15', il voto sarebbe 7,5 tra contrasti e passaggi geniali. Nel primo tempo però è troppo fumoso, pur conservando la qualità che lo contraddistingue.

Wijnaldum 5 - Si limita a passaggi semplici anche quando la squadra avrebbe bisogno di altro. Molto svagato. (dall'83' Dina Ebimbe s.v.)

Icardi 5,5- Partecipa parecchio al gioco, però in zona-gol è il lontano parente del giocatore che ricordiamo in Italia.

Mbappé 6 - Colpisce due pali: molto bello e sfortunato quello su punizione. Nel primo tempo cerca di caricarsi la squadra sulle spalle come deve fare un leader, nella ripresa cerca di vincerla da solo come non deve fare un leader.

Mauricio Pochettino 5,5 - La difesa così alta non ci è piaciuta ed è costata cara. Il secondo tempo è stato negativo e in generale la sua squadra sembra avere poche idee, soprattutto considerando il valore della rosa. Evita la sconfitta un po' casualmente.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile