Liverpool chiamato al bis, Slot: "Dimostrarsi dei 'vincitori seriali': una sfida interessante"

Vincere è difficile, ma confermarsi lo è ancora di più. Una legge dello sport che conosce molto bene Arne Slot, chiamato a ripetere con il suo Liverpool quanto di buono ha fatto vedere nella scorsa stagione. Arrivato nell'estate del 2024 al posto di un'icona come Jurgen Klopp, il tecnico olandese non è stato certo accompagnato da pronostici ben auguranti. Ci ha messo però ben poco a smentire gli scettici, dominando la stagione fin all'inizio e chiudendola con la conquista del ventesimo titolo inglese nella storia del Reds.
"Penso che avremo molto da competere di nuovo la prossima stagione - ha detto Slot, in un'intervista riportata da Liverpool Echo -, ma quello che non so ancora, e che sarà interessante, è se avremo questa mentalità d'élite, questa mentalità da vincitori seriali, che ci porta a dare il massimo stagione dopo stagione. Molte squadre hanno vinto la Premier League una volta, ma non molte l'hanno vinta per più stagioni consecutive, e c'è un motivo. È difficile perché non tutti i giocatori hanno quella mentalità d'élite".
Wirtz già 'pazzo' di Slot
L'ex mister del Feyenoord, dopo aver conquistato una piazza passionale come quella del Liverpool, non ci ha messo molto ad entrare anche nel cuore dei giocatori acquistati in estate. Tra questi Florian Wirtz, pagato ben 135 milioni di euro. L'ex Leverkusen ha dichiarato: "Le conversazioni sono sempre state molto positive. Ricordo la prima volta, mi ha già mostrato alcune scene di come volevamo giocare e di come avrei potuto inserirmi nella squadra. Mi stava solo dicendo che sono un giocatore che voleva davvero avere nella sua squadra e che potevo far fare alla squadra un passo avanti. Immagino che sia bello far parte della squadra".
